CommunityComplessitàComplexity ManagementConsigli di letturaConvegniEconomiaEventiLeadershipLetture per un nuovo mondoLiteracy MeetingLiteracy Web-Meeting 2020NewsOrganizzazioniPresentazioni LibriSeminariweb meeting

L’impresa come sistema vivente – al Complexity Literacy (Web) Meeting

L’impresa come sistema vivente

Il Complexity Institute, in collaborazione con il Complexity Education Project, presenta il sesto incontro del 

7° Complexity Literacy (Web) Meeting

Letture per un nuovo mondo

in cui ogni giovedì sera, dalle 21.00, due persone dialogano e si confrontano attraverso un libro

Il libro:

L’impresa come sistema vivente

Una nuova visione per creare valore e proteggere il futuro

di

Massimo Mercati

pubblicato nel 2020 per Aboca

Guida il dialogo:

Dario Simoncini

Docente di Organizzazione e Management della Complessità, Università di Chieti-Pescara

Quando:

12 novembre 2020

21.00-22.30

Web Meeting

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria tramite Eventbrite, cliccando su “Registrati” qui sotto:

Una volta completata la registrazione, il giorno dell’evento i partecipanti riceveranno una e-mail per l’accesso al Meeting su Zoom

Ne parlano:

Massimo Mercati - Aboca

Massimo Mercati

Amministratore Delegato del Gruppo Aboca, sin dall’ingresso in azienda si è occupato di distribuzione commerciale maturando un’esperienza specifica in questo ambito.

Ha ideato e gestito fin dall’inizio il progetto Apoteca Natura, il primo network di farmacie in Italia, Spagna e Portogallo specializzate nell’ ascoltare e guidare attivamente le persone attraverso un percorso di Salute Consapevole.  Dal 2016 la società Apoteca Natura – di cui Massimo Mercati è amministratore unico – possiede l’80 % di AFAM S.p.A. SB, l’azienda che gestisce le 21 farmacie comunali di Firenze e di cui Massimo Mercati è Presidente.

Da diversi anni promuove progetti culturali per approfondire, con il contributo di scienziati, filosofi e artisti, il rapporto uomo-natura e le implicazioni dell’ecologia anche in ambito economico e gestionale.  Dal 2014 si occupa in prima persona della casa editrice Aboca Edizioni.

Paola Adinolfi

Paola Adinolfi

Direttore del Master di 2° livello dell’Università di Salerno in Direzione delle Organizzazioni Sanitarie – DAOSan. Direttore del Centro Interdipartimentale per la ricerca di Diritto, Economia e Management della Pubblica Amministrazione CIRPA. Ordinario di Organizzazione Aziendale a Salerno, si è laureata in Bocconi, ha conseguito il Master in Industrial Relations alla Warwick University e il PhD all’Università di Birmingham (Institute of Local Governments).

Ama la contaminazione e l’interdisciplinarietà, che ha sperimentato nei ruoli professionali e gestionali ricoperti (in particolare come direttore del Dipartimento di Management & Information Technology, e del Centro Interdipartimentale per la Ricerca in Diritto, Economia e Management delle PA).

È appassionata ai temi del cambiamento, che ha promosso e promuove, attraverso metodologie di formazione-intervento, in qualità di coordinatore di corsi, nonché come delegato del Rettore alla formazione post-laurea dell’Università di Salerno, e membro del GEV terza missione dell’Anvur.

Con l’edizione 2020 online sarà possibile a tutti partecipare, senza limiti nel numero di iscrizioni. Sarà un’occasione per conoscerci e per diffondere ancor di più il pensiero complesso ai diversi aspetti della nostra vita. Le letture proposte, infatti, riguardano – come sempre nei Literacy che organizziamo ormai dal 2014 – diversi aspetti del sapere e dell’agire umano: dall’economia alla filosofia, dalle scienze cognitive alla letteratura, dal cambiamento climatico alla tecnologia, l’intento è quello di conoscere e comprendere i temi che ci riguardano come esseri umani per poterli affrontare con più consapevolezza e spirito critico.

E con:

La parola del giorno

rubrica a cura di Enrico Cerni

La biblioteca dei classici

La biblioteca dei classici della complessità

rubrica a cura del Complexity Education Project

Se vuoi dare notizia dell’evento presso persone che potrebbero essere interessate, qui di seguito trovi la locandina e il teaser dell’evento

Complexity Education Project

Incontro organizzato in collaborazione con Complexity Education Project

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Thanks for partecipating with your comments!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.