I nostri Soci

Socio 2021 – Vivaldo Moscatelli

Socio 2021 Vivaldo Moscatelli
Vivaldo Moscatelli - Socio 2021

Vivaldo Moscatelli

Formatore, informatico ed esperto di comunicazione, inizio a lavorare nel mondo della formazione negli anni novanta collaborando, sia nell’attivitĂ  d’aula che come responsabile di progetto, per multinazionali e grandi imprese italiane per le quali faccio anche attivitĂ  di analisi e programmazione.
Ora sono in Banca d’Italia, nella Divisione Formazione delle Risorse Umane, dove mi occupo, tra l’altro, di progettazione didattica, sviluppo di e-learning e comunicazione digitale.
All’esperienza lavorativa affianco la collaborazione, nel terzo settore, con alcune scuole superiori dei Castelli Romani nella progettazione didattica e realizzazione di percorsi per lo sviluppo di competenze trasversali e digitali.
Sono consigliere nazionale dell’Associazione Italiana Formatori; in particolare mi occupo di scuola, nuove tecnologie per la formazione e percorsi per la formazione dei formatori.
Collaboro con associazioni del territorio per favorire lo sviluppo personale e aziendale: credo che in ogni conversazione ci sia un mondo da costruire.

Articoli scritti da Vivaldo:

Motivi per cui Vivaldo è diventato Socio del Complexity Institute:

Ho scoperto i temi della complessità, dal punto di vista matematico, nel 1987 scrivendo alcuni contributi sulla grafica frattale per una rivista specialistica (MC Microcomputer). Da allora ho continuato a interessarmi all’argomento studiando, negli ultimi anni, i temi della complessità organizzativa. Sto lavorando su progetti di gestione della complessità e semplificazione di processo e gli stimoli del Complexity Institute mi hanno già aiutato moltissimo.

Quali sono i temi che Vivaldo vorrebbe sviluppare nel 2021

Organizzazione Aziendale, SostenibilitĂ  sociale, Sistemi Complessi, grafica frattale.

La Frase di Vivaldo:

 Rialzarsi dopo un inciampo, crescere sempre, imparare soprattutto dagli errori, è quello che sappiamo fare meglio, è quello che facciamo sempre.

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Thanks for partecipating with your comments!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.