I nostri Soci

Socia 2021 – Cristina Moura

Socia 2021 Cristina Moura
Cristina Moura

Cristina Moura

Sono portoghese, sono nata in una piccola città di mare (Figueira da Foz) e mi sono laureata a Coimbra, una delle università più antiche d’Europa, in Lingue e Letterature Moderne (portoghese e francese) e poi ho aggiunto l’inglese e l’italiano.
Ho insegnato per molti anni, amo la letteratura e le culture, ma la burocrazia nelle scuole mi ha sempre tormentato.
Quando ho scoperto il mondo delle assicurazioni, mi ha motivato molto di più poter lottare per un’attività molto arricchente, necessaria a tutti e ancora molto arretrata e burocratica, dove dominano gli uomini.
Ho trascorso la mia trentennale carriera nel team management e formazione, con gli ultimi quindici anni nel Gruppo Generali, dove ho conosciuto Enrico Cerni che mi ha fatto conoscere il Complexity Institute.

Lavoro come volontaria presso AFS РIntercultura, dove difendiamo/trasmettiamo valori personali, sociali e culturali ai giovani perch̩ credo nelle generazioni future per cambiare il Mondo Р̬ la nostra/mia sfida!
Sono anche volontaria al museo d’arte contemporanea della mia città, Porto, perché amo l’arte antica e la nuova mi affascina, ne sono curiosa.

Motivi per cui Cristina è diventata Socia del Complexity Institute

La mia decisione di partecipare è dovuta ai temi trattati nel 2020, sono stati molto stimolanti per la nostra crescita intellettuale, incrociando le opinioni di persone con storie e conoscenze diverse.

Quali sono i temi che Cristina vorrebbe sviluppare nel 2021

Il mio suggerimento per alcuni temi da approfondire va per l’educazione, con il passaggio di valori morali, etici, culturali e sociali che dobbiamo trasmettere ai nostri giovani, è qui che lavoro con grande impegno. Aiutare loro a pensare e a creare una opinione globale diventa un obiettivo duro da raggiungere.

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Thanks for partecipating with your comments!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.