Milano e l'imprevedibile complessità

Mobile Akademie Berlin (DE) | MERCATO DELLA CONOSCENZA E NON CONOSCENZA

85 ESPERTE/I PER  85 DIALOGHI  SULLA COMPLESSITA’ URBANA

Si è tenuta il 17 dicembre 2023 a Milano la performance artistica Il Mercato della Conoscenza e Non Conoscenza dell’artista, curatrice e drammaturga berlinese Hannah Hurtzig, presentata per la prima volta nel 2004 e messa in scena in ben 13 paesi.
85 esperti/e che hanno dialogato uno a uno con il pubblico in conversazioni da 30 minuti che avevano come sfondo Milano e l’imprevedibile complessità. 

Un evento intimo e raro a cui chiunque poteva presentarsi e partecipare al dialogo con gli esperti.

Tra gli 85 esperti/e che hanno partecipato all’evento, a rappresentare il Complexity Institute era presente Simone Ferrero, Community Inspirer del Complexity Institute, diplomato alla prima edizione dell’Executive Master in Complexity Management, ingegnere matematico, consulente di innovazione e artista. 

La conversazione al suo tavolo era intitolata “Viaggio nella bellezza della complessità: Milano si svela in un mosaico urbano”

“Un evento ben organizzato con un format particolare, dialoghi emergenti tra conoscenza e non conoscenza, che ben rappresentano gli intrecci della complessità”, ha raccontato Simone Ferrero.

Complexity InstituteGlobal Enaction ManifestoTexture Società Benefit Nested Società Benefit 

Il Complexity Institute è un’associazione che opera all’interno di una comunità più vasta che pone al centro della propria operatività i principi della complessità e la loro applicazione etica.

Questa comunità è un vero e proprio ecosistema che si ispira ai valori del Global Enaction Manifesto e di cui sono parte attiva – insieme al Complexity Institute – Texture Società Benefit e Nested Società Benefit.

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Translate »