ComplessitàComplessità e PoliticaEventiNewsPresentazioni LibriSeminariweb meeting

Lo Stato in crisi – presentazione volume in ANRA

Lo Stato in crisi

Pandemia, caos e domande per il futuro

Presentazione del volume in ANRA – Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali

Da emergenza sanitaria, la pandemia si è trasformata rapidamente in crisi sistemica, mettendo alla prova le nostre istituzioni sotto molteplici fronti: la capacità di ragionare in termini di complessità, la tenuta del sistema sociale ed economico, gli strumenti operativi e giuridici a disposizione, l’articolazione di una comunicazione chiara ed efficace, la trasparenza del sistema di gestione e i rapporti con gli altri paesi.

Il volume “Lo Stato in Crisi” (AA. VV., ed. Franco Angeli) parte dalla domanda che molti di noi si sono certamente posti nell’ultimo anno: nella gestione della pandemia di Covid-19, l’Italia poteva fare meglio? Le risposte nelle riflessioni, nelle indagini e nelle conoscenze di ben 35 esperti di diversi settori e accademici provenienti da differenti ambiti disciplinari.

Venerdì 23 aprile ANRA ne parlerà con il curatore del libro Patrick Trancu, TEDx speaker, da oltre vent’anni al fianco di società multinazionali nella preparazione, gestione e recupero da situazioni critiche, e con i coautori del libro Federica Maria Rita Livelli, Risk Management & Business Continuity Consultant, Giandomenico Nollo, Professore associato Dipartimento di Ingegneria Industriale Università di Trento e Marinella De Simone, Presidente e Direttore Scientifico del Complexity Institute.

Partecipano Aldo Gebbia, esperto di project e risk management e Alessandro De Felice, Chief Risk Officer Prysmian Group.

Quando:

23 aprile 2021

9.30-11.00

L’incontro è organizzato da ANRA

Intervengono:

Patrick Trancu

TEDx speaker, da oltre vent’anni al fianco di società multinazionali nella preparazione, gestione e recupero da situazioni critiche

Federica Maria Rita Livelli

Risk Management & Business Continuity Consultant

Giandomenico Nollo

Professore associato Dipartimento di Ingegneria Industriale Università di Trento

Marinella De Simone

Presidente Complexity Institute

E  con la partecipazione di Aldo Gebbia, esperto di project e risk management, e Alessandro De Felice, Chief Risk Officer Prysmian Group
 

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Thanks for partecipating with your comments!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.