Peace Life Leader Counseling

Scuola PeaceLifeLeader Counseling

PeaceLifeLeader Counseling è la Scuola italiana di counseling ad approccio complesso orientata alla comprensione, prevenzione e gestione dei conflitti.

Applicata al processo di counseling, la complessitĂ  pone al centro dei suoi principi, delle sue ricerche e delle sue applicazioni alla vita di tutti i giorni la relazione di aiuto con tutte le sue dinamiche personali, interpersonali, sociali ed eco-sistemiche.

Il percorso di counseling proposto dal Complexity Institute ha lo scopo di formare e preparare i partecipanti alla certificazione professionale per PeaceLifeLeader Counselor: un counselor che matura durante i tre anni di Scuola delle specifiche competenze in uscita che gli consentono di aiutare i propri clienti – persone, gruppi ed organizzazioni sociali – ad affrontare in autonomia e con efficacia situazioni critiche e/o di conflitto.

Per realizzare queste condizioni è necessario essere motivati, sia nella vita privata che in quella pubblica, nel porre in essere comportamenti etici comprendendo quali siano gli effetti delle proprie azioni nel contesto in cui si vive; in altri termini, essere responsabili e di esempio nelle relazioni con gli altri. Ecco perché il titolo del progetto formativo di counseling proposto dal Complexity Institute è Peace Life Leader Counselor: un counselor che operi come leader nella creazione di condizioni di vita caratterizzate da armonia e concordia.

>> Scuola di Peace Life Leader Counseling: clicca qui

>> Chi è il Peace Life Leader: clicca qui

>> Obiettivi e Metodologia: clicca qui

>> Destinatari: clicca qui

>> Iscrizioni e Calendario: clicca qui

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: