FORMARE ALLA COMPLESSITA’ CON I FONDI EUROPEI

Le competenze per la sostenibilitĂ  nell’UE 

Il Complexity Institute, in collaborazione con Nested srl SocietĂ  Benefit, presenta un incontro online dedicato alla formazione alla complessitĂ  con i fondi europei.

Lo studio della Commissione europea GreenComp (European sustainability competence framework), che definisce il “Quadro europeo delle competenze per la sostenibilità”, si articola in un quadro sistemico costituito da 12 competenze e 4 aree tematiche, tra loro interconnesse: incorporare i valori della sostenibilità, abbracciare la complessità nella sostenibilità, visione di futuri sostenibili, agire per la sostenibilità.

Rappresenta così un quadro comune delle competenze necessarie per comprendere e risolvere insieme le molteplici crisi del nostro tempo.

Introduce:

Marinella De Simone

Presidente del Complexity Institute, formatrice e docente

Coordina:

Dario Simoncini

Docente di Organizzazione e Management della ComplessitĂ , UniversitĂ  di Chieti-Pescara

Quando:

giovedì 28 settembre 2023

21.00-22.30

Web Meeting

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria tramite Eventbrite, cliccando su “Registrati” qui sotto:

Una volta completata la registrazione, il giorno dell’evento i partecipanti riceveranno una e-mail per l’accesso al Meeting su Zoom

Ne parlano:

Vito Vacca

Formatore ed esperto con oltre 30 anni di esperienza professionale; Team Leader e Key Expert in programmi europei di Assistenza Tecnica, ha vissuto all’estero per oltre 4 anni. In Italia ha svolto attività professionale per Formez PA, Sviluppo Italia, Europrogetti e Finanza, per il Ministero dell’Economia; è stato Vice Presidente dell’Associazione Italiana Formatori (AIF). Ha collaborato con università e business school; scrive e pubblica per diverse testate ed editori; esperto in programmi televisivi di RAI 1 e RAI3.

Riccardo Di Marco

Italian Development Partners, European Consultants 

Consulente specializzato nei programmi centralizzati di finanziamento della Commissione Europea. Come formatore, eroga servizi di competence building e professionalizzazione sulle opportunitĂ  di finanziamento dell’UE e sulle buone pratiche di European Project Management a PMI, organizzazioni del terzo settore e Pubblica Amministrazione. 

Se vuoi dare notizia dell’evento presso persone che potrebbero essere interessate, qui di seguito potrai scaricare la locandina dell’evento

La foto di copertina è di Foto di NoName_13 da Pixabay

Incontro organizzato in collaborazione con Nested SocietĂ  Benefit

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: