La Community del Complexity… Progetta!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Eccoci al secondo incontro: fantastico!

Grazie di cuore a coloro i quali ci hanno onorato della loro presenza al primo incontro del 9 marzo! Grazie alla presenza e alla disponibilità all’ascolto di ciascuno è stato possibile creare un primo gruppo, che costituisce il nucleo di una Comunità del Complexity Institute sul territorio.

RESOCONTO DEL PRIMO INCONTRO: LA MAPPA MENTALE DI OGNUNO DI NOI

Abbiamo lavorato insieme presentando ognuno il proprio percorso di vita  e costruendo nel contempo una rappresentazione delle capacità ‘incarnate’ da ciascuno di noi e dei possibili legami tra le persone attraverso l’utilizzo delle mappe mentali, che possono divenire nel tempo l’immagine evolutiva del percorso di ciascuno.

Abbiamo infine cominciato a delineare per ognuno di noi il progetto di vita personale, sempre sorretti dalle mappe mentali che possono nel tempo divenire strumento visivo del percorso evolutivo della rete che unisce il gruppo.

PROPOSTA DEL NUOVO INCONTRO: INTEGRAZIONE ED ALLARGAMENTO DELLE MAPPE MENTALI

Prosegue il percorso avviato il 9 marzo 2013 con un nuovo incontro dedicato all’integrazione ed all’allargamento delle mappe mentali che stiamo predisponendo, affinché ognuno di noi possa divenire consapevole delle proprie capacità e delle scelte che desidera compiere per renderle disponibili agli altri. L’idea è di costruire e disegnare una mappa di sé e dei propri progetti che rappresenti un punto di riferimento e di verifica personale … una sorta di impegno progettuale che ognuno di noi potrà successivamente testare.  Vi invitiamo ad allargare questo incontro a chi desiderate.

 UN INVITO AD ALLARGARE IL GRUPPO

Chi lo desidera può partecipare per la prima volta a questo incontro in modo da unirsi alla Community per poter descrivere il proprio progetto di vita e per capire come i singoli progetti possano essere integrati in un percorso condiviso valoriale che accomuni e ispiri le nostre azioni quotidiane per favorire lo star bene personale e delle persone con cui si è in relazione.

La nostra intenzione è di realizzare tutto questo favorendo la generazione di una Comunità che non sia più solo virtuale ma diventi reale, fatta di persone che possano incontrarsi e conoscersi, approfittando degli spazi e dei tempi che riusciamo a costruirci insieme. Svolgeremo anche questo secondo incontro di una giornata a Genova, a due passi dalla Stazione Centrale di Piazza Principe, per agevolare anche chi non abita in Liguria ma desidera comunque partecipare.

L’incontro verrà guidato attraverso dei dialoghi generativi da Marinella De Simone, Presidente e Direttore Scientifico del Complexity Institute, e da Dario Simoncini, Vice Presidente dell’Associazione.

I dialoghi generativi sono un potente strumento maieutico per condividere pensieri e progetti personali e lasciare che emergano domande e curiosità per generare nuove idee e nuove possibilità d’azione in collaborazione con altre persone.

L’incontro è gratuito e riservato ai Soci iscritti per l’anno 2013. Per chi non fosse ancora iscritto sarà possibile farlo prima dell’incontro versando la quota associativa per il 2013 pari ad Euro 30.00.

Struttura dell’evento:

– Mattina ore 10-13

– Pomeriggio ore 14-17.00

Sede: Genova, Vico S.Antonio, 3 – angolo Via Balbi 6 (c/o Scala di Grano) a 5 minuti a piedi dalla Stazione Centrale di Piazza Principe

per informazioni:

complex.institute@gmail.com
franciscovarelaproject@gmail.com

Cell. +39-327-3523432


 

Thanks for partecipating with your comments!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.