Il Prof. Alberto Felice De Toni è il
nuovo sindaco di Udine!

 La comunità del Complexity Institute accoglie con grande gioia e con una punta di orgoglio la notizia che il Prof. Alberto Felice De Toni, membro del Comitato Scientifico del Complexity Institute e Professore al nostro Executive Master in Complexity Management, è appena stato eletto sindaco di Udine. 

Lunedì 17 aprile 2023 Alberto Felice De Toni è stato eletto sindaco della città di Udine

Alberto Felice De Toni

Alberto Felice De Toni è professore di Ingegneria Economico-Gestionale presso l’Università di Udine, Direttore Scientifico di CUOA Business School e Presidente del Comitato ordinatore della Scuola Superiore a Ordinamento Speciale della Difesa. È anche Presidente dell’Organismo di Valutazione dell’Istituto Superiore di Sanità e membro dell’Academia Europæa. È stato Magnifico Rettore, Segretario della Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) e Presidente dell’Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale.

Tra le sue ultime pubblicazioni: “La nave e l’aliante: Apprendimento organizzativo come risposta sistemica alla complessità dei progetti” (go Ware & Guerini Next 2022), “Antropocene e le sfide del XXI secolo. Per una società solidale e sostenibile” (Meltemi 2022), â€œPer un manifesto del digitale nella scuola” (Mimesis 2022), â€œIsomorfismo del Potere: Per una teoria complessa del potere” (Marsilio 2019).

La complessità ci insegna che anche da piccole azioni a livello locale possono nascere grandi impatti a livello globale. Auguriamo al Professor De Toni ed al suo Staff un grandissimo in bocca al lupo per questo nuovo percorso della sua vita, sicuri che porterà, come già si impegna da anni a fare, il pensiero complesso nel mondo!

La foto di copertina è di Manfred Kindlinger da Pixabay

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: