I nostri Soci

Socio 2021 – Vito Vacca

Socio 2021 Vito Vacca
Vito Vacca

Vito Vacca

Vito Vacca è Consulente e Formatore Manageriale con 30 anni di esperienza professionale (www.studio-vacca.it).
Ha vissuto all’Estero per oltre quattro anni, collaborando in qualità di Team Leader e Key Expert in Programmi europei di assistenza tecnica.
Vice Presidente della Associazione Italiana Formatori (AIF) dal 2001 al 2003, è stato Consigliere Nazionale AIF dal 1997 al 2006.
In Italia ha svolto attività di consulenza e di formazione per le maggiori Agenzie Nazionali (Formez, Sviluppo Italia, Europrogetti & Finanza), per il Ministero dell’Economia e delle Finanze, per Regioni, per Provincie, per Città, per Parchi Scientifici e Tecnologici, per Camere di Commercio, per Associazioni degli Industriali.
Ha collaborato con Università in Italia (Bari, Bologna, Lecce) ed all’Estero (Bucarest), e con Business School (CUOA, LUISS Management, NIBI-Promos, Spegea, Aforisma).
Ha scritto e pubblicato per Italia Oggi, Franco Angeli, IPSOA Editore, Libri Scheiwiller (Gruppo Il Sole 24 Ore), Franco Maria Ricci.
Ha partecipato in qualità di esperto a programmi televisivi di RAI 1, RAI 3, The Money Channel Romania, Radio France Internationale.

Vito è Curatore dell’edizione italiana del libro:

Il vantaggio competitivo dei sistemi locali nell’era della globalizzazione

Cultura e competizione nella Silicon Valley e nella Route 128

di Annalee Saxenian 

pubblicato per Franco Angeli nel 2002

Qui il link al libro: https://www.francoangeli.it/Ricerca/scheda_libro.aspx?id=10410

Motivi per cui Vito è diventato Socio del Complexity Institute:

Il motivo per cui mi sono iscritto al Complexity Institute è l’interesse che da molti anni ho per “I sistemi complessi ed il loro impatto sulla ricerca di nuovi modelli di management”.
Il secondo tema di interesse è “La Società della Conoscenza e le Dinamiche della Complessità”, il terzo tema riguarda “L’innovazione regionale e la Complessità dei fattori dello sviluppo economico”.

Il tema che Vito vorrebbe sviluppare nel 2021:

Per il 2021 mi piacerebbe che fosse sviluppato il tema (di cui personalmente mi occupo da tempo) del “Decision Making in situazioni di Incertezza”, che è diventato negli ultimi mesi di pressante attualità a seguito della situazione pandemica.

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Thanks for partecipating with your comments!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.