Ingegnere informatico, consulente IMO, co-founder della community People R-evolution, co-autore del GEM – Global Enaction Manifesto, consigliere dell’HUB del territorio Emilia Romagna
Motivi per cui Aurelio è diventato Socio del Complexity Institute:
Perché Dario e Marinella sono magggici! :-) Perché volevo approfondire il pensiero sistemico e farlo tra amici è doppiamente proficuo!
Quali sono i temi che Aurelio vorrebbe sviluppare nel 2021
I fenomeni sociali emergenti più interessanti del nostro tempo (innovazione organizzativa, nuove forme legali per le imprese, monete complementari), attestano la crescita della consapevolezza eco-sistemica negli individui, nelle organizzazioni e nelle reti. Mi interessa promuovere la costruzione di comunità territoriali multi-stakeholder (consumatori, produttori, PA) che indirizzino i bisogni reali dei consumatori in modo sostenibile e assicurino sostegno strutturale per il terzo settore.