I nostri Soci

Socia 2021 – Silvia Manca

Socia 2021-Silvia Manca
Silvia Manca

Silvia Manca

Critico d’arte e consulente filosofico. Dal 2005 al 2010 ha svolto attività di Cattedra come Cultore della materia presso l’Insegnamento di Critica d’Arte de ‘La Sapienza’ di Roma con la Prof.ssa M. L. Proietti, critico d’arte, psicologa psicoterapeuta e arteterapeuta, occupandosi delle interazioni tra filosofia e psicoanalisi in merito all’immagine.

Negli stessi anni ha lavorato come formatrice nelle HR sviluppando progetti che prevedano l’uso delle immagini.

Dal 2009 svolge docenze nel master in Consulenza Filosofica ed Antropologia Esistenziale presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e l’Università Europea di Roma occupandosi di pratiche filosofiche con le immagini denominate ‘ Pratiche di Immagine’. Nello stesso anno consegue anche l’abilitazione professionale di guida turistica di Roma e Provincia ed organizza visite guidate in lingua italiana ed inglese per adulti e bambini.

Dal 2014 è socia fondatrice dell’Iface, l’Istituto di Filosofia applicata alla Consulenza e all’Etica. Dal 2020 collabora con il Prof. Guido Traversa nell’Insegnamento di Filosofia Morale all’Università Europea di Roma.

Articoli scritti da Silvia:

Il link a una recente recensione ad un articolo di Internazionale sul valore dell’incertezza: https://www.complexityeducation.com/2020/12/08/lincertezza-come-valore/

Perché Silvia è diventata Socia del Complexity Institute:

In merito ai motivi che mi hanno spinta ad associarmi: sono una ex allieva di A. Sbrilli, nel 2015 ho partecipato all’evento Arte Emergente al MAXXI durante il Festival della Complessità organizzato da V. Eletti ed ho presentato la mia attività di formazione con le immagini (P.d.I. ovvero Pratiche di Immagine) che presentano diversi elementi in comune con la riflessione sui temi della complessità.
Inoltre, tra i motivi per cui mi sono associata: siete fantastici, una inesauribile fonte di stimoli!

Qual è il tema che Silvia vorrebbe sviluppare nel 2021?

Nel 2021… ovviamente sono interessata al tema arte/formazione/complessità

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Thanks for partecipating with your comments!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.