Liliana Cavatorta
Risk manager con anima umanistica, si occupa da molti anni di progettare e sviluppare strumenti di governo dei rischi e supporto alle decisioni strategiche, promuovere l’adozione dell’integrated thinking e favorire l’inclusione dei fattori ESG nella strategia e nei sistemi di risk management. Ha progettato ed è responsabile di un osservatorio dedicato all’anticipazione dei trend emergenti e allo studio dei possibili futuri. Ha contribuito alla creazione di sistemi di protezione e costruzione della reputazione in un’ottica integrata e multistakeholder.
Crede fortemente nel valore della ‘molteplicità’, che vuol dire svilupparsi come persona ‘a tutto tondo’ che congiunge corpo e mente, mescola diversi saperi e tesse insieme i diversi frammenti e punti di vista per ricercare uno sguardo ‘macroscopico’ e plurimo sul mondo.
Nello stesso tempo crede nel valore della scelta. Scelta che riguarda sia i propri ‘templi’, per i quali si è pronti a lottare, sia i ‘compagni di viaggio,’ a cui dare e da cui ricevere energia positiva.