Laura Torretta

Laura Torretta

Consulente di Trasformazione Positiva e Counselor Organizzativo Sistemico Relazionale

Sono una genovese entusiasta della vita, appassionata di persone e relazioni, di complessità e di inclusione. Il mio talento? Trasgredire oltre il senso comune per liberare nuove opportunità. Il mio proposito? Far fiorire, rifiorire e fluire il potenziale per lo sviluppo sostenibile dei sistemi sociali. 

Manager per 25 anni all’interno di Direzioni Commerciali, all’interno di PMI e Multinazionali, attraverso Largo Consumo e ICT. Nel 2011 alla ricerca di nuovo senso, chiudo un ciclo e mi dedico come happy free lance a Systemic Human Empowerment. Apprendo e applico sul campo, sviluppo progetti innovativi di Tras-Formazione: Social, Sales, HR. 

Sono un Advanced Professional Counselor a orientamento sistemico relazionale (CSR), esperta di pratiche positive di consapevolezza e BenEssere (narrazione trasformativa, respiro libero, mindfulness). Partecipo in ambito associativo ed editoriale alla diffusione di temi di frontiera per un Futuro del Lav-Oro positivo, inclusivo, sostenibile. 

Nel 2017 scrivo un libro di self-help ‘Ricomincio da ME con il Counseling’, edito da Aldenia per ‘divulgare’ i nuovi apprendimenti e contribuire allo sviluppo di un sé più centrato e consapevole. Continuo ad apprendere e dal 2019 divento Innovation Manager (MISE), Chief happiness officer, Genio Positivo, Operatrice di Scienza del Sé. Mi dedico a “For Profit + For Benefit’, allo sviluppo di ORG+ per essere un ‘happy place to work & to live’.

Libri e articoli scritti da Laura:

  • Ricomincio da ME con il Counseling, edito da Aldenia
  • Nel sito di Laura Torretta è inoltre possibile leggere e scaricare diversi articoli

 

Che cosa motiva Laura a essere Socia del Complexity Institute?

Decido di sostenere il Complexity Institute e diventarne Ambassador perché la complessità mi affascina e sono desiderosa di condividere nuove prospettive, condivido i valori fondanti e la coerenza agita dei loro fondatori, vedo una community accogliente e generativa di nuovo senso per la mia crescita. 

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: