Prevenire e gestire i conflitti - Peace Life Leader Counseling

Credits: Sasin Tipchai da Pixabay

Presentazione della Scuola di Peace Life Leader Counseling

Il Complexity Institute organizza un incontro online aperto a tutti 

Per conoscere la nostra Scuola di Peace Life Leader Counseling, per saperne di piĂą sui contenuti che verranno sviluppati durante il percorso, per parlare con i docenti della Scuola. Un’occasione per conoscerci e ricevere maggiori informazioni sulle nostre attivitĂ .

Il conflitto è un fenomeno sociale spesso inevitabile che caratterizza le relazioni fra le persone e la vita delle organizzazioni. Per questo è importante comprenderne le implicazioni sulla nostra vita quotidiana.
Le situazioni di conflitto generano confusione, disagio e sofferenza.

Sebbene il concetto di conflitto sia facile da cogliere intuitivamente, risulta comunque difficile comprenderlo e affrontarlo allorchĂ© si presenta – in modo piĂą o meno esplicito – sia a livello personale che sociale.

Quando:

22 settembre 2020

21.00 – 22.30

Web Meeting

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria tramite Eventbrite, cliccando su “Registrati” qui sotto:

Una volta completata la registrazione, il giorno dell’evento i partecipanti riceveranno una e-mail per l’accesso al Meeting su Zoom

Peace Life Leader

Incontro organizzato dal Complexity Institute per la Scuola di Counseling Peace Life Leader

PeaceLifeLeader Counseling è la Scuola italiana di Counseling ad approccio complesso orientata alla comprensione, prevenzione e gestione dei conflitti.
Applicata al processo di counseling, la complessitĂ  pone al centro dei suoi principi, delle sue ricerche e delle sue applicazioni alla vita di tutti i giorni la relazione di aiuto con tutte le sue dinamiche personali, interpersonali, sociali ed eco-sistemiche.

Ne parleremo con:

Dario Simoncini

Dario Simoncini

Professore di Organizzazione Aziendale e di Complexity Management all’Università di Pescara, Dario è fondatore e Vice-Presidente del Complexity Institute. E’ esperto di Complexity Management e di Comunicazione Generativa. E’ autore di numerose pubblicazioni sui temi della complessità, del management e dell’etica. E' Counselor Trainer SIAF ITALIA.

Marinella De Simone

Marinella De Simone

Presidente del Complexity Institute, è Direttrice Didattica della Scuola Peace Life Leader Counseling e coordinatrice della Complexity Management School. Laurea in Economia, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, Diplomata alla Scuola Superiore Interpreti e Traduttori, Counselor Trainer SIAF Italia, Master in PNL Umanistica Integrata, Naturopata ad indirizzo psicosomatico, Formatrice e Consulente. Esperta in processi di apprendimento, comunicazione e gestione dei conflitti, dagli inizi degli anni Novanta si occupa di scienza della complessità e di comportamenti collettivi. Autrice di diversi libri e articoli.

Massimo Gusmano

Massimo Gusmano

Presidente dell’Associazione “Mindfulness Project” e docente della Scuola “Mindfulness Counseling”. Psicologo, master in PNL, ha una specializzazione in Psicosociologia dell’Organizzazione, Analisi Transazionale ed in Counseling a mediazione corporea. E' Counselor Supervisor Assocounseling. Si occupa da più di 30 anni di formazione, counseling e crescita personale nelle organizzazioni ed in ambito privato. Praticante del buddhismo Mahayana, segue gli insegnamenti della tradizione tibetana presso il centro Ghe Pel Ling di Milano. Attivo sostenitore e divulgatore dell’integrazione tra psicologia occidentale ed insegnamento buddhista.

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: