CommunityComplessitĂ EventiFestival della ComplessitĂ NewsSeminariweb meeting

Lo Stato in crisi – Pandemia, caos e domande per il futuro

Lo Stato in crisi

Pandemia, caos e domande per il futuro

 

Dialogo con Patrick Trancu, Marinella De Simone ed Enrico Reboscio

coordina Dario Simoncini

 

Il Complexity Institute, all’interno del Festival della ComplessitĂ  2021, presenta l’incontro

Lo Stato in crisi

Pandemia, caos e domande per il futuro

Nella gestione della pandemia da Covid-19, l’Italia poteva fare meglio? 

Trasformatasi rapidamente da emergenza sanitaria a crisi sistemica, la pandemia ha messo le nostre istituzioni alla prova sotto molteplici fronti: la capacitĂ  di ragionare in termini di complessitĂ , la tenuta del sistema sanitario, sociale ed economico, gli strumenti operativi e giuridici a disposizione, l’organizzazione e la catena di comando, l’articolazione di una comunicazione chiara ed efficace, la trasparenza del sistema di gestione e i rapporti con gli altri Paesi.

Quando:

10 giugno 2021

21.00-22.30

Web Meeting

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria tramite Eventbrite, cliccando su “Registrati” qui sotto:

Una volta completata la registrazione, il giorno dell’evento i partecipanti riceveranno una e-mail per l’accesso al Meeting su Zoom

Ne parlano:

Patrick-Trancu

Patrick Trancu

TEDx speaker, da oltre vent’anni al fianco di societĂ  multinazionali nella preparazione, gestione e recupero da situazioni critiche. Ha gestito sia diverse tipologie di crisi sia la comunicazione di crisi per clienti in settori industriali diversificati. Membro di comitati di crisi aziendali, ha conseguito una certificazione in Business Continuity. Ha curato il volume “Lo Stato in crisi. Pandemia, caos e domande per il futuro” edito da Franco Angeli nel 2021.

Literacy-Meeting-2015-Marinella De Simone

Marinella De Simone

Presidente e Direttore Scientifico del Complexity Institute, Managing Director di due società benefit, Formatrice e Consulente, Docente presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione della Presidenza del Consiglio, Docente in diversi Master Universitari di I e II livello. Autrice di diversi libri e di numerosi articoli sul tema della complessità e delle organizzazioni.

Enrico Reboscio

Enrico Reboscio

Filosofo della Scienza, esperto di start-up e grande appassionato di complessità. Fondatore e CEO di DotVocal Innovation srl,  azienda specializzata nelle tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale. Fondatore e Presidente di Happily Società Benefit, azienda specializzata nella consulenza per l’applicazione di piani di Welfare e, più in generale, nei servizi dedicati al mondo HR.  Proprietario e Manager di due ristoranti nel centro storico di Genova.

Guida il dialogo:

Dario Simoncini

Docente di Organizzazione e Management della ComplessitĂ , UniversitĂ  di Chieti-Pescara

Il libro:

Lo Stato in crisi

Pandemia, caos e domande per il futuro

a cura di

Patrick Trancu

pubblicato nel 2021 per Franco Angeli Editore

Se vuoi dare notizia dell’evento a persone che potrebbero essere interessate, qui di seguito trovi la locandina e il video del Festival della Complessità 2021:

Festival della ComplessitĂ 

Incontro organizzato all'interno del Festival della ComplessitĂ  2021

Complexity InstituteGlobal Enaction ManifestoTexture Società Benefit Nested Società Benefit 

Il Complexity Institute è un’associazione che opera all’interno di una comunitĂ  piĂą vasta che pone al centro della propria operativitĂ  i principi della complessitĂ  e la loro applicazione etica.

Questa comunità è un vero e proprio ecosistema che si ispira ai valori del Global Enaction Manifesto e di cui sono parte attiva – insieme al Complexity Institute – Texture Società Benefit e Nested Società Benefit.

A fine settembre 2021 inizierĂ  il Master Executive in Complexity Management

Per maggiori informazioni: clicca qui!

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Thanks for partecipating with your comments!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.