Partner del Complexity Institute

I Partner sono Associazioni, Enti ed Aziende con cui Il Complexity Institute ha collaborato nel tempo su temi condivisi, come:

  • la diffusione di aspetti legati alla visione sistemica e complessa
  • l’etica e la responsabilità personale
  • la leadership generativa
  • i modelli evolutivi  d’impresa

e con i quali sono nati progetti e proposte condivisi.

Ecco i Partner del Complexity Institute:

AIF - Associazione Italiana Formatori

Associazione Italiana Formatori (AIF), è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 1975 alla quale aderiscono oltre 2.000 consulenti e dirigenti aziendali in tutta l’Italia, professionisti della formazione, delle strategie organizzative e dei processi di apprendimento e sviluppo della persona.

Widevalue srl

Widevalue è una società di formazione e consulenza per lo sviluppo delle competenze e del business aziendale. L’obiettivo è fornire, grazie ad una metodologia altamente professionale, formazione e consulenza per la crescita e delle persone e delle organizzazioni. In questi anni abbiamo ricevuto e ricambiato la fiducia di più di 100 clienti che ci hanno scelto per affidarci la realizzazione di progetti sempre più elaborati e personalizzati sia in ambito prettamente formativo che di consulenza e di Coaching. Da sempre siamo consapevoli che la soddisfazione del cliente ed il raggiungimento degli obiettivi è possibile solo dimostrando disponibilità, flessibilità, creatività, cura e passione per il nostro lavoro. Il nostro team è specializzato nei diversi settori di competenza ed è composto da esperti consulenti, abili formatori e coach certificati.

Festival della Complessità

Festival della Complessità

È la prima e unica manifestazione nazionale dedicata a porre in evidenza la complessità e il pensiero sistemico nel dibattito culturale e scientifico del nostro paese. Intende coinvolgere persone, associazioni, movimenti, enti locali, scuole e altri soggetti in eventi che vogliono essere parte di quella rete invisibile di manifestazioni e iniziative che nascono dalla creatività culturale del nostro paese.

Texture società benefit

Texture srl società benefit

E' sempre più importante comprendere e sperimentare come le nostre Intelligenze Relazionali possano essere esercitate, migliorate ed attivate, per tipologia ed intensità, sia a livello di relazioni interpersonali che a livello di relazioni con l’ecosistema. Il futuro ci chiede di attivare con efficacia questo tipo di capacità per prendere delle buone decisioni assumendosi al contempo la piena responsabilità del proprio comportamento. Texture ha sviluppato Texture Evaluator, una piattaforma per la compilazione di survey che valutano l'attivazione delle 4 intelligenze relazionali nelle organizzazioni.

IIF - Italian Institute for the Future

IIF è il primo think-tank italiano non-governativo, senza scopo di lucro, focalizzato sui futures studies e sul foresight. IIF svolge attività di formazione e consulenza per organizzazioni, aziende e istituzioni con l'obiettivo di promuovere una visione a lungo termine e incoraggiare l'acquisizione di una futures literacy.

Nested società benefit

Nested srl Società Benefit

Società giovane che attraverso le attività dei propri esperti svolge, organizza e gestisce progetti di consulenza e di formazione sia a favore di soggetti pubblici che privati nell'ambito aziendale ed organizzativo. La sua finalità è quella di favorire e generare una evoluzione positiva del mondo delle imprese e delle sue persone.

Associazione Cortona Friends

Cortona Week is an interdisciplinary residency where graduate students and young managers from all over the world and from all disciplines come in contact (in addition to several critical scientists) with artists, musicians, spiritual leaders, poets, professionals in medicine and psychology, and politicians. We work together in round table discussions, lectures and experiential workshops, where the participants can engage, for instance, in painting, sculpture or music, meditation, theatre choosing by themselves which aspects of life are more important for their own equilibrium.

Assobenefit

AssoBenefit - Associazione Nazionale per le Società Benefit

Punto di riferimento nazionale per le Società Benefit, AssoBenefit lavora insieme alle associate per diffondere la cultura Benefit e cambiare il modello di sviluppo in senso sostenibile. AssoBenefit nasce il 14 Dicembre 2018 e secondo l'art. 3 del suo Statuto si propone di "concorrere all'affermazione di un nuovo modello economico di sviluppo sostenibile sul territorio italiano basato sui principi costitutivi delle società benefit".

Scuola Gestalt Coaching

Intendiamo diffondere e trasmettere anche ad altri protagonisti questa modalità vitale ed efficace di sostenere le altre persone nel loro percorso di autorealizzazione, nel miglioramento di qualità della vita, nell’ottenimento di risultati positivi e concreti sia nell’area privata che professionale, all’interno dei gruppi di lavoro e per il successo dell’organizzazione.

DEA

Dipartimento di Economia Aziendale, Università di Pescara

University of Applied Sciences and Arts of Southern Switzerland – SUPSI, Lugano

Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Gestionale e Meccanica - Università di Udine

Complexity Education Project

Complexity Education Project

Il Complexity Education Project (CEP) è un gruppo di ricerca dedicato allo studio e alla diffusione di metodi e conoscenze su reti e sistemi complessi. Fra gli obiettivi principali: dare un contributo alla formazione e all’educazione alla complessità in Italia, attraverso la promozione di eventi on line e in presenza, e costituire quindi un punto d’incontro tra singoli studiosi, associazioni culturali e reti di ricerca, che si occupano dei temi complessi da prospettive diverse.

Logo Slow Medicine

Slow Medicine

Nasce dall’incontro di persone che, con esperienze e culture diverse, hanno operato ed operano all’interno del mondo delle cure per la salute e che negli ultimi trent’anni hanno prodotto pensiero e ricerca sul sistema sanitario dal punto di vista organizzativo, strutturale, metodologico, economico, comunicativo.

per informazioni:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: