CommunityComplessitĂ EventiGlobal Enaction ManifestoNewsSeminariweb meeting

La tecnologia – Video del Web-Meeting

La tecnologia

Dialogo con Paolo Ciuccarelli e Josephine Condemi

Video del Web-Meeting del 1 aprile 2021

Il Complexity Institute, in collaborazione con il Complexity Education Project, ha presentato il quarto incontro della serie

ComplessitĂ  in azione

8 leve per cambiare il mondo 

Ogni tema può rappresentare una leva importante per la trasformazione della crisi attuale in una rinascita civile, culturale ed ambientale, rendendo la complessità lo strumento fondamentale per comprendere come agire nella transizione epocale che stiamo compiendo.

Ne hanno parlato:

Josephine Condemi

Josephine Condemi

Giornalista, si occupa di innovazione, sociale, ricerca e tecnologia. Scrive per Nòva – Il Sole 24 Ore e le testate del Gruppo Digital 360. Da giugno 2019 nel consiglio direttivo di Action Aid Italia. 

Paolo Ciuccarelli

Paolo Ciuccarelli

Professore di Design presso la Northeastern University a Boston, dove ha fondato e dirige il Center for Design. Al Politecnico di Milano ha fondato e diretto fino al 2019 il Density Design Research Lab – laboratorio che applica le competenze del design della comunicazione alla rappresentazione di fenomeni complessi attraverso dati e informazioni. Research Fellow presso Fondazione ISI a Torino dal 2017 al 2020, è Senior Affiliate presso Harvard metaLAB e co-editor del journal BigData&Society (SAGE).

Ha guidato il dialogo:

Dario Simoncini

Docente di Organizzazione e Management della ComplessitĂ , UniversitĂ  di Chieti-Pescara

Global-Enaction-Manifesto

I temi delle 8 serate si ispirano agli 8 principi del Global Enaction Manifesto

Puoi scaricare il GEM da questo link

Guarda il video del web-meeting “La tecnologia”

Complexity Education Project

Incontro organizzato in collaborazione con Complexity Education Project

Complexity InstituteGlobal Enaction ManifestoTexture Società Benefit Nested Società Benefit 

Il Complexity Institute è un’associazione che opera all’interno di una comunitĂ  piĂą vasta che pone al centro della propria operativitĂ  i principi della complessitĂ  e la loro applicazione etica.

Questa comunità è un vero e proprio ecosistema che si ispira ai valori del Global Enaction Manifesto e di cui sono parte attiva – insieme al Complexity Institute – Texture Società Benefit e Nested Società Benefit.

Abbiamo il piacere di segnalarvi che a fine settembre 2021 inizierĂ  il Master Executive in Complexity Management. Presto sarĂ  disponibile sul nostro sito il programma e la procedura per l’iscrizione. Per chi fosse interessato fin d’ora a segnalare il proprio interesse per una pre-iscrizione in early bird, può scriverci un’email mettendo nell’oggetto “Manifestazione di interesse per il Master Executive”.

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Thanks for partecipating with your comments!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.