CommunityEventi

La Community del Complexity… aiuta!

Quale può essere il mio aiuto al tuo progetto?

Proseguiamo il percorso avviato a marzo di quest’anno con un nuovo incontro a fine settembre. L’arrivo dell’autunno segna un nuovo ciclo nelle attivitĂ  di ciascuno di noi. Una volta l’autunno era il tempo della programmazione dei cicli di lavorazione della terra e delle semine; adesso l’autunno segna un passaggio di cambiamento nella vita quotidiana di ciascuno di noi. Si torna al lavoro o allo studio dopo le vacanze estive, e tutto sembra tornare uguale a prima… eppure il ciclo che si ripete non sarĂ  certamente lo stesso dell’anno precedente… Alcuni di noi possono aver sviluppato un nuovo progetto per il ciclo che sta iniziando, e questo incontro è dedicato all’essere di aiuto agli altri nel realizzare i loro progetti.
Chi lo desidera può quindi presentare al gruppo un proprio progetto per il nuovo ciclo annuale che sta iniziando, e tutti i presenti possono partecipare in modo pro-attivo, aiutando con idee, collegamenti possibili, suggerimenti, nuovi e diversi punti di vista…

Logo-Evento-1

UN INVITO AD ALLARGARE IL GRUPPO

Chi lo desidera può partecipare a questo nuovo incontro in modo da unirsi al gruppo per poter descrivere il proprio progetto di vita e per capire come i progetti di ogni partecipante possano essere integrati in un percorso condiviso valoriale che accomuni e ispiri le nostre azioni quotidiane per favorire lo star bene personale e della comunità.
La nostra intenzione è di realizzare tutto questo favorendo la generazione di una Comunità che non sia più solo virtuale ma diventi reale, fatta di persone che possano incontrarsi e conoscersi, approfittando degli spazi e dei tempi che riusciamo a costruirci insieme!

Svolgeremo anche questo incontro di una giornata a Genova, a due passi dalla Stazione Centrale di Piazza Principe, per agevolare anche chi non abita in Liguria ma desidera comunque partecipare.
L’incontro verrĂ  guidato attraverso dei dialoghi generativi da Marinella De Simone, Presidente e Direttore Scientifico del Complexity Institute, e da Dario Simoncini, Vice Presidente dell’Associazione.
I dialoghi generativi sono un potente strumento maieutico per condividere pensieri e progetti personali e lasciare che emergano domande e curiositĂ  per generare nuove idee e nuove possibilitĂ  d’azione in collaborazione con altre persone.
L’incontro Ă© gratuito e riservato ai Soci iscritti per l’anno 2013. Per chi non è ancora iscritto sarĂ  possibile farlo prima dell’incontro versando la quota associativa per il 2013, pari ad Euro 30.00.

Struttura dell’evento:
– Mattina ore 10-13
– Pomeriggio ore 14-17.00

Luogo: 

Vico S. Antonio 3 (c/o Associazione “La Scala di Grano”) -Adiacenza FacoltĂ  di Lettere – Via Balbi 6

5 min. a piedi da Stazione Ferr. Genova Principe

Complexity Institute APS
info@complexityinstitute.it

Thanks for partecipating with your comments!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.