Intervista a Marinella De Simone nel podcast Workout - Storie di imprese

Come possiamo definire la complessità? Qual è la differenza con il concetto di complicato? 

La complessità è un tema che potrebbe spaventare. Invece, come ci spiega Marinella, potrebbe essere la chiave per aiutarci a cambiare paradigma, come individui ma anche collettivamente nelle nostre organizzazioni.

Per accedere al potere trasformativo della complessità, c’è bisogno di unire mente e cuore, comprensione e sentimento: sentire che quello che fai non riguarda solo te ma anche gli altri esseri, e come questo sia vero a tutti i livelli, dal piano concreto a quello spirituale.

In questo episodio di Workout – Storie di imprese, il podcast di mondora.com che vuole dare voce alle aziende che sono riuscite a raggiungere i loro obiettivi di impresa tenendosi ancorate ai valori e agli ideali, è Marinella De Simone a raccontare la sua storia.

Marinella è stata intervistata in un episodio intitolato Il tempo della complessità. Partendo dalla sua biografia, nell’intervista racconta come ha scoperto la complessità e come questa le abbia permesso di comprendere come, anche attraverso piccole azioni quotidiane, si possa incidere profondamente sul sistema e avere così un impatto nel mondo. 

Puoi ascoltare l’intervento di Marinella De Simone su Spotify cliccando qui

Complexity InstituteGlobal Enaction ManifestoTexture Società Benefit Nested Società Benefit 

Il Complexity Institute è un’associazione che opera all’interno di una comunità più vasta che pone al centro della propria operatività i principi della complessità e la loro applicazione etica.

Questa comunità è un vero e proprio ecosistema che si ispira ai valori del Global Enaction Manifesto e di cui sono parte attiva – insieme al Complexity Institute – Texture Società Benefit e Nested Società Benefit.

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Translate »