#apprendimento #coevoluzione

Due libri per dialogare di complessità

Al Complexity Literacy (Web) Meeting

Il Complexity Institute, in collaborazione con il Complexity Education Project, presenta il secondo incontro dell’ 

8° Complexity Literacy (Web) Meeting 

in cui ogni giovedì sera, dalle 21.00, due persone dialogano e si confrontano attraverso due libri

#Learning organization

Guida il dialogo:

Dario Simoncini

Docente di Organizzazione e Management della Complessità, Università di Chieti-Pescara

Quando:

25 novembre 2021

21.00-22.30

Web Meeting

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria tramite Eventbrite, cliccando su “Registrati” qui sotto:

Una volta completata la registrazione, il giorno dell’evento i partecipanti riceveranno una e-mail per l’accesso al Meeting su Zoom

Ne parlano:

Erica Rizziato

Erica Rizziato

Dopo attività manageriali di innovazione per le imprese e di trasferimento tecnologico, dal 2000 è Responsabile scientifico di attività di ricerca azione presso l’istituto CNR Ircres. Ha elaborato un approccio innovativo allo sviluppo organizzativo delle persone e dei territori con un approccio sistemico alla complessità ispirandosi, tra altri, alla esperienza della Olivetti di Adriano. È docente alla Università Pontificia Antonianum nella nuova licenza specialistica in Ecologia integrale.

Alessandro Donadio

Consulente e divulgatore intorno al tema della relazione fra persona e organizzazione. Il suo sguardo integra le principali discipline umanistiche, alla ricerca di nessi causali e prospettive integrate. Scrittore e saggista, è autore di testi fondativi sui temi HR, Digital transformation, new way of working: Learning Organization il suo ultimo libro.

Alessandro Donadio - 2

E con:

Se vuoi dare notizia dell’evento presso persone che potrebbero essere interessate, qui di seguito trovi la locandina e il teaser dell’evento

Complexity Literacy Meeting

Il Complexity Literacy Meeting è organizzato dal Complexity Institute fin dal 2014 come un evento annuale nazionale e, in particolari occasioni, con altri eventi durante l’anno, a cui partecipano persone da tutta Italia che amano confrontarsi, dialogare, conoscersi e approfondire la propria passione per la lettura. 

Con l’edizione 2021 online sarà possibile a tutti partecipare, senza limiti nel numero di iscrizioni. Sarà un’occasione per conoscerci e per diffondere ancor di più il pensiero complesso ai diversi aspetti della nostra vita. Le letture proposte, infatti, riguardano diversi aspetti del sapere e dell’agire umano: dall’economia alla filosofia, dalle scienze cognitive alla letteratura, dal cambiamento climatico alla tecnologia. L’intento è quello di conoscere e comprendere i temi che ci riguardano come esseri umani per poterli affrontare con più consapevolezza e spirito critico.

La foto di copertina è di Gerd-Altmann-da-Pixabay

Complexity Education Project

Incontro organizzato in collaborazione con Complexity Education Project

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Translate »