Team docenti: Simona Carta

Simona Carta

Simona Carta

(1977), laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha conseguito un Master in Mediazione Linguistica e Culturale nel territorio, nelle istituzioni e nello spettacolo, un Diploma in Instructional Designer per E-learning e specializzazioni in Graphics for Learning, Advanced E-learning Instructional Design e Gamification.

Lavora in ambito e-learning dal 2004, occupandosi della gestione e progettazione di percorsi formativi e di sistemi di valutazione, delle attività di monitoraggio e analisi di interventi didattici, nonché dello storyboarding di prodotti e-learning.

È attualmente socia di WeMole srl, dove si occupa di Multimedia Learning e di applicazioni della IA (Reti Neurali Artificiali) nello sviluppo di software per la gestione delle risorse umane. Svolge da diversi anni attività di docenza in ambito accademico e professionale, collaborando con l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, con la Business School del Sole24Ore, con il Ministero della Difesa e con ABIFormazione.

Pubblicazioni recenti:

  • IDC Learning: Artificial Neural Networks … and our LMS gets “intelligent”! (2014)
  • The OrBITal Map: a new design tool for an effective representation of knowledge systems and instructional objectives (2013)
  • .GET Guida alla Education Technology. Informatica e multimedialità per educatori e professionisti della formazione (2013)
  • Informal  learning  and  concept  maps:  a  new  perspective  for  Instructional  Design (2011)

[hr color=”orange” width=”3″ border_width=”3″ ]

per informazioni:
info@complexityinstitute.it
franciscovarelaproject@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

[hr color=”orange” width=”3″ border_width=”3″ ]

%d bloggers like this: