“La Community del Complexity Institute si conosce”

[hr color=”orange” width=”3″ border_width=”3″ ]

Da Community a Comunità

Cari Soci ed Amici,

sentiamo da tempo il desiderio di farci promotori di un incontro dove, con un tempo disponibile adeguato, ci si possa conoscere oltre lo scambio di un biglietto da visita, oltre un ‘aperi-cena’ rubato ai familiari, oltre uno scambio di opinioni in Linkedin, oltre qualche chat in Fb … ricordate se in queste occasioni avete avuto l’opportunità di raccontare qualcosa di voi e di ascoltare altri che lo facevano? Ne avete avuto il tempo, la possibilità, lo stimolo, la libertà? Il contesto che si è creato è stato quello secondo voi più adeguato? In queste occasioni di incontro, spesso è l’imbarazzo a prevalere e ci si limita a pochi e frettolosi scambi di informazioni personali, e quasi nulla rimane come legame nel tempo che può svilupparsi e crescere.

Sono ormai  due anni che abbiamo fondato l’Associazione di Promozione Sociale Complexity Institute; pensiamo sia giunto il momento di fare una prima “chiamata a raccolta” di coloro che desiderano conoscersi dialogando con le altre persone che fanno parte della Community raccontando “chi sono” ed esprimendo sogni,  aspirazioni, modi d’essere, tensioni e risorse, limiti e possibilità … in modo tale da essere riconosciuti in un processo di sintonizzazione ed appartenenza della comunità.

La nostra intenzione è di realizzare tutto questo favorendo la generazione di una Comunità che non sia più solo virtuale ma che possa diventare reale, fatta di persone che possano incontrarsi e conoscersi, approfittando degli spazi e dei tempi che riusciamo a costruirci insieme! Inizieremo perciò da quest’anno a creare più eventi in cui sia possibile incontrarci e scambiarci opinioni, conoscenze, idee, possibilità di collaborazione: il primo evento è a Genova, a due passi dalla Stazione Centrale di Piazza Principe, per agevolare anche chi non abita in Liguria ma desidera comunque partecipare.

L’evento è gratuito, è sufficiente essere già Socio per l’anno 2013 od iscriversi all’Associazione prima di partecipare all’evento. Il costo dell’iscrizione come Socio ordinario per tutto il 2013 è di 30 Euro. Per iscriversi come Socio 2013 cliccare qui.

AGENDA DELL’EVENTO

9 marzo 2013con il seguente orario:

ore 10-13 “DIALOGHI GENERATIVI DI CONOSCENZA”

ore 14-17.30 “DIALOGHI GENERATIVI DI PROGETTO”

E’ rivolto a coloro che desiderano entrare in contatto con gli altri membri della Community del Complexity Institute: ad ognuno viene offerto lo spazio ed il tempo adeguato per presentarsi, per incontrarsi e dialogare con gli altri, per pensare e fare progetti con gli altri attraverso dei dialoghi generativi.

I dialoghi generativi sono un potente strumento maieutico per condividere pensieri e progetti personali e lasciare che emergano domande e curiosità per generare nuove idee e nuove possibilità d’azione. I dialoghi generativi verranno innescati e condotti da Marinella De Simone, Presidente e Direttore Scientifico del Complexity Institute, e da Dario Simoncini, Vice Presidente del Complexity Institute.

 

Iscriviti adesso all’Associazione

Per contattarci: info@complexityinstitute.it

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Translate »
%d bloggers like this: