Cambiamento e conflitto – Video del Web-Meeting del 2 luglio 2020

Marinella De Simone

Cambiamento e conflitto

Video del Web-Meeting del 2 luglio 2020

Organizzato da Complexity Institute  e Complexity Education Project

“Nuove domande per un nuovo mondo”

per affrontare consapevolmente scenari complessi

L’incontro è frutto della collaborazione tra il Complexity Institute e il Complexity Education Project ed è l’ottavo di una serie di web-meeting in cui due persone esperte si confrontano su temi legati alle domande del futuro prossimo, affrontandoli con l’ausilio della scienza della complessità.

Il tema:

Cambiamento e conflitto

Ha guidato il dialogo:

Dario Simoncini

Docente di Organizzazione Aziendale e di Management della Complessità, Università di Pescara

Ne hanno parlato:

Marinella De Simone

Marinella De Simone

Presidente del Complexity Institute, è Direttrice Didattica della Scuola PeaceLifeLeader Counseling e coordinatrice della Complexity Management School. Laurea in Economia, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, Diplomata alla Scuola Superiore Interpreti e Traduttori, Counselor Trainer certificata SIAF Italia, Master in PNL Umanistica Integrata, Naturopata ad indirizzo psicosomatico, Formatrice e Consulente. Esperta in processi di apprendimento, comunicazione e gestione dei conflitti, dagli inizi degli anni Novanta si occupa di scienza della complessità e di comportamenti collettivi. Autrice di diversi libri e articoli.

Massimo Gusmano

Massimo Gusmano

Presidente dell’Associazione “Mindfulness Project” e docente della Scuola “Mindfulness Counseling”. Psicologo, master in PNL, ha una specializzazione in Psicosociologia dell’Organizzazione, Analisi Transazionale ed in Counseling a mediazione corporea. Si occupa da più di 30 anni di formazione, counseling e crescita personale nelle organizzazioni ed in ambito privato. Praticante del buddhismo Mahayana, segue gli insegnamenti della tradizione tibetana presso il centro Ghe Pel Ling di Milano. Attivo sostenitore e divulgatore dell’integrazione tra psicologia occidentale ed insegnamento buddhista.

Complexity Education Project

Incontro organizzato con Complexity Education Project

Festival Complessità

Incontro organizzato all'interno del Festival della Complessità

Guarda il video del web-meeting “Cambiamento e conflitto”:

"Grazie, mi ha aperto a nuove visioni della realtà"
logo Complexity Institute
Filippo
"Grazie per l'intero percorso, ogni serata una immersione nel "qui ed ora" reso possibile dalla profondità, la passione, l'intelligenza e la generosità di tutti voi che in queste serate avete generato costantemente sorprese e aperture al mondo della complessità. Grazie!!"
logo Complexity Institute
Irene
"Grazie Marinella e a Massimo per le tante suggestioni così ben raccolte in un fil rouge ricco di senso e di significato. Un grazie speciale ad Enrico per questa bellissima idea, a Dario che l'ha raccolta e agli sforzi che avete fatto per offrirci questo appuntamento prezioso. Molte idee e semi da meditare questa estate. Buona estate a tutti e spero a presto!"
logo Complexity Institute
Claudia

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Thanks for partecipating with your comments!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.