Potere, organizzazioni e società

potere, organizzazioni e società

Potere, organizzazioni e società

Web-Meeting per dialogare sul futuro prossimo

L’incontro è frutto della collaborazione tra il Complexity Institute e il Complexity Education Project ed è il quarto di una serie di web-meeting dedicati a:

Nuove domande per un nuovo mondo

per affrontare consapevolmente scenari complessi

in cui ogni mercoledì sera, dalle 21.00 alle 22.30, due persone esperte si confrontano su temi legati al futuro prossimo, affrontandoli con l’ausilio della scienza della complessità. 

Il tema:

Potere, organizzazioni e società

Guida il dialogo:

Emilio Iannarelli

Funzionario Dipartimento Protezione Civile

Quando:

27 maggio 2020

21.00-22.30

Web Meeting

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria tramite Eventbrite, cliccando su “Registrati” qui sotto:

Una volta completata la registrazione, il giorno dell’evento i partecipanti riceveranno una e-mail per l’accesso al Meeting su Zoom

Ne parlano:

Marianella Sclavi

Marianella Sclavi

Complessità: dal dire al fare

Di formazione sociologa, è scrittrice ed esperta di “Arte di Ascoltare e Gestione Creativa dei Conflitti” e loro applicazioni nelle metodologie partecipative. Ha vissuto a New York dal 1984 al 1992, dove ha scritto due libri: “A una spanna da terra”, e “La Signora va nel Bronx”, nei quali ha sperimentato e proposto una narrazione etnografica guidata da “una metodologia umoristica”. Ha insegnato Etnografia Urbana al Politecnico di Milano dal 1993 al 2008. Ha operato come consulente in diversi processi partecipativi e situazioni conflittuali. Collabora dal 2005 col Consensus Building Institute del MIT (Boston) e dal 2009 col Master in Conflict Resolution and Governance, Università di Amsterdam.

Alberto Felice De Toni

Alberto Felice De Toni

Complessità e potere: due facce della stessa medaglia

E‘ laureato in Ingegneria Chimica e dottore di ricerca in Scienza dell’Innovazione Industriale. È professore di Gestione dei Sistemi Complessi presso l’Università di Udine, di cui è stato Rettore. È Presidente della Fondazione CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e Direttore Scientifico di CUOA Business School di Altavilla Vicentina. È stato Preside della Facoltà di Ingegneria e Presidente dell’Associazione Italiana di Ingegneria Gestionale. Ultimo volume pubblicato, insieme a Eugenio Battiston, per Marsilio Editore: Isomorfismo del potere. Per una teoria complessa del potere.

Se vuoi dare notizia dell’evento presso persone che potrebbero essere interessate, qui di seguito trovi la locandina e il teaser dell’evento

Complexity Education Project

Incontro organizzato in collaborazione con Complexity Education Project

Festival Complessità

Incontro organizzato all'interno del Festival della Complessità

Per contattarci:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Thanks for partecipating with your comments!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.