Otto Scharmer a Milano per ‘Cominciamo!’ il 19 giugno

Otto Scharmer, ideatore della Teoria U, a Milano per ‘Cominciamo!’

Il Complexity Institute è tra i Supporter di ‘Cominciamo!” in quanto questo Evento, decisamente straordinario in sé, lo diventa ancora di più se lo si considera come l’inizio di un processo di cambiamento profondo sia negli ambiti privati che pubblici, con un possibile effetto domino che solo gruppi motivati e interconnessi possono generare.

“COMINCIAMO!”​, è l’evento con Otto Scharmer, docente del MIT di Boston e ideatore della Teoria U,​ che si terrà vicino Milano Spazio MIL, il prossimo 19 giugno dalle 09:00 alle 18:00.

COMINCIAMO! è l’inizio di un percorso che vuole supportare il cambiamento profondo negli ambiti di Business, Finanza, Pubblica Amministrazione, Agricoltura, Salute, Educazione.

L’incontro sarà condotto e facilitato da Otto Scharmer, secondo i collaudati approcci e i principi della Teoria U e dei relativi Massive Open Online Course (U.lab) presentati da Scharmer e il suo team negli scorsi anni.

PER CHI

Questo è il primo incontro di un programma dedicato a tutti coloro che, in Italia, sono curiosi, stanno lavorando, o vorrebbero iniziare a farlo, a nuovi modelli di Business, Finanza, Pubblica Amministrazione, Agricoltura, Salute, Educazione. In particolare, è un invito ai giovani, agli attori del cambiamento e ai decisori che vogliano entrare in dialogo sui temi che li impegnano, per cercare insieme di superare le sfide che incontrano, applicando la Teoria U, un approccio innovativo alla trasformazione.Ma è anche un invito a chi ha sperimentato l’approccio ad U e ha voglia di approfondirlo, così come a tutti quei curiosi che vogliono capire meglio come portare cambiamento nei temi che stanno loro a cuore.

L’iniziativa è promossa daEcorNaturaSì e Peoplerise, con U.lab Hubs Italy e il patrocinio del Presencing Institute.

Stanno collaborando e supportando il progetto: ​Value PartnersBanca EticaE3doingStudio HRGuerini Next , Marco Polo ConsultingFar NetworksLevico AcqueManager ItaliaKnowmadsInno VitsComplexity InstitutePR Consulting.

 Scopri di più nel sito dell’evento: www.cominciamo.org/

Ricordiamo che i posti disponibili per le iscrizioni sono limitati

​”Credo che la sfida fondamentale, nel mondo del business, nella politica e nella società civile, sia sempre la stessa. È render capaci gruppi di stakeholder, che hanno bisogno gli uni degli altri per cambiare il sistema, di passare dal me al noi, vale a dire da una consapevolezza ego-sistemica ad una consapevolezza eco-sistemica.”


per informazioni:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Thanks for partecipating with your comments!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.