WTF Lecture in H-farm: Cosa sono le Intelligenze Relazionali per il Management

Il Complexity Institute sarà ospite della WTF Lecture della Knowmads Business School di Amsterdam per scoprire insieme il tema delle Intelligenze Relazionali per il management.

L’evento è organizzato da PeopleRise ed è gratuito e si terrà presso la sala Convivium di H-farm. Inizierà alle ore 18:00 e durerà un paio d’ore. A seguire ci saluteremo con un aperitivo finale.

DI COSA PARLEREMO

Comprendere che il modo in cui governiamo le nostre relazioni ci consente di partecipare con maggiore consapevolezza alla sfida per la costruzione di un nuovo design organizzativo, che coniughi e allinei il nostro proposito personale con quello dell’organizzazione.

Quali sono le intelligenze relazionali che attiviamo con più frequenza, con quale intensità e secondo quali schemi ricorsivi?

Come rendere più efficace il percorso di creazione di una engagement community partecipata, responsabile e impegnata in un processo di trasformazione organizzativa?

PER CHI

Per tutti coloro che lavorano nelle organizzazioni, profit e non, che sentono la necessità di una trasformazione reale nell’ambiente lavorativo. Perchè, in un periodo storico di forte pressione al cambiamento organizzativo, è necessario che il management sia in grado di attivare con efficacia delle capacità relazionali specifiche per prendere delle buone decisioni.

COSA SONO LE INTELLIGENZE RELAZIONALI?

La capacità di relazionarci nel mondo è la più importante e potente forma di intelligenza che abbiamo a disposizione.

Da qui prende forma il concetto di intelligenze relazionali per il management, come capacità complesse di scoprire relazioni e interconnessioni tra i vari aspetti della realtà organizzativa per giungere a una sua comprensione, la più ampia e la più completa possibile.

La dinamica delle relazioni è sempre più complessa, a volte persino misteriosa o incomprensibile; contemporaneamente è sempre più forte la domanda di una democratizzazione dei processi decisionali e con essa la necessità per le organizzazioni di creare nuovi stili d’azione.

A seconda della specifica situazione e delle condizioni d’attivazione delle capacità relazionali gli effetti delle azioni di management potranno risultare molto più incisivi e d’impatto e potremo mostrare migliori capacità d’azione in situazioni dallo scenario incerto.

Ne parleranno Marinella De Simone, presidente del Complexitiy Institute e CEO di Texture Srl Società Benefit e Dario Simoncini, vice-presidente del Complexity Institute e professore associato di Organizzazione Aziendale presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Pescara.

DOVE

H-Farm – Via Sile 41 – 31056 Roncade

Per riservare il tuo posto tra i 30 disponibili: iscriviti su Eventbrite! 


Per saperne di più sulle Intelligenze Relazionali, puoi leggere anche:

per informazioni:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

%d bloggers like this: