Tarquinia 2017: inizia il Festival della Complessità

In che mondo viviamo?

Come avevamo anticipato in un altro post (leggi qui), quest’anno l’VIII edizione del Festival della Complessità inizia con un evento nazionale di tre giorni a Tarquinia, nel Lazio, dal 5 al 7 maggio 2017. Il tema di questa edizione: “In che mondo viviamo?”

Il programma è davvero ricchissimo: si parlerà delle nuove sfide della politica contemporanea, tra movimenti migratori, politiche europee, terrorismo e mondo “multipolare”; di ambiente e cambiamenti climatici; di approccio sistemico alla sanità; ma anche dei due volti di internet e del mondo digitale, tra bufale costruite ad arte e accesso gratuito alla conoscenza.
Il programma completo qui

Domenica 7 maggio ci saranno anche le Invasioni Digitali con #InvadiTarquinia

L’invasione digitale del Museo Archeologico Nazionale fa parte degli eventi in programma a Tarquinia per l’inaugurazione della VIII edizione del Festival della Complessità.
Invasioni Digitali è l’iniziativa che da cinque anni valorizza il patrimonio culturale italiano attraverso la forza delle reti social. Per partecipare gratuitamente all’invasione basta iscriversi al link sul sito di Invasioni Digitali: http://bit.ly/2oWY5wO

Appuntamento: domenica 7 maggio, ore 11, all’ingresso del Museo, Palazzo Vitelleschi, piazza Cavour, 1a. I partecipanti riceveranno il logo di “space invader” con il quale invadere il Museo.

Scopri il programma… ci saremo anche noi del Complexity al Festival di Tarquinia con tre eventi!

 


Per tutte le informazioni sul Festival: clicca qui!

per informazioni:
complex.institute@gmail.com

Cell. +39-327-3523432

Thanks for partecipating with your comments!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.