Currently browsing author

Marinella De Simone

Le intelligenze relazionali per il management – Dossier su L’Impresa

Le intelligenze relazionali per il Management Dossier su L’Impresa Oggi è necessario che l’intelligenza manageriale si parametri a delle nuove metriche, non …

L’Europa? Un sistema complesso tra ordine e caos

L’EUROPA? UN SISTEMA COMPLESSO TRA ORDINE E CAOS al Festival della Complessità 2017 di Tarquinia All’interno dell’evento nazionale di apertura del Festival …

Le parole per un mondo interconnesso

Le parole per un mondo interconnesso “Per scovare la semplicità bisogna affrontare la complessità” al Festival della Complessità 2017 di Tarquinia Marinella …

Le quattro intelligenze che usiamo – Al Festival della Complessità

LE QUATTRO INTELLIGENZE CHE USIAMO al Festival della Complessità 2017  Sabato 6 maggio 2017, dalle 11.30 alle 13, presso la Sala Consiliare …

ABC della Complessità – Le parole per un mondo interconnesso al Festival della Complessità

 ABC DELLA COMPLESSITA’ Le parole per un mondo interconnesso al Festival della Complessità di Tarquinia sabato mattina, dalle 9 alle 11, presso …

Tarquinia 2017: inizia il Festival della Complessità

In che mondo viviamo? Come avevamo anticipato in un altro post (leggi qui), quest’anno l’VIII edizione del Festival della Complessità inizia con …

Il pentimento dell’Ing. Precisin – Al Complexity Management Winter Lab 2017

CM Winter Lab 2017 – Presentazione di Elena Pessot e Luca Tadei all’Open Mind Lab: “Il pentimento dell’Ing. Precisin” In conclusione al …

Festival della Complessità in Italia: si prepara l’VIII edizione

Un Festival per comprendere, vivere e agire nella complessità Non è semplice crescere dei figli, guidare un’azienda, insegnare in una scuola, dirigere …

La singolarità è vicina – Le slides di presentazione al Complexity Literacy Meeting 2016

Complexity Literacy Meeting 2016 La singolarità è vicina di Ray Kurzweil Per il Complexity Literacy Meeting Nazionale 2016, Enrico Reboscio – Esperto presso …

L’alunno furgoncino e l’alunno carrarmato – Le slides di presentazione al Complexity Literacy Meeting 2016

Complexity Literacy Meeting 2016 “L’alunno furgoncino e l’alunno carrarmato. Una didattica enattiva per ridurre gli errori in educazione” di Fortunato Aprile Per …

%d bloggers like this: